Impegno sociale

Impegno sociale

Il Festivaletteratura di Mantova

Dalla sua prima edizione, con entusiasmo e passione immutati, crediamo in questo momento di crescita culturale e civile.
Grazie anche all’impegno di ARIX il Festivaletteratura di Mantova è un evento senza eguali a livello nazionale e internazionale.
www.festivalletteratura.it
Impegno sociale

ARIX con MANTOVA AIUTA per l'EMILIA

I gravi episodi sismici del Maggio e Giugno scorsi sono stati avvertiti in tutta la loro tremenda intensità anche nel nostro distretto ma fortunatamente senza arrecare danni a persone e cose. Non per questo potevamo rimanere indifferenti alla distruzione e ai disagi che hanno funestato le popolazioni dell'Oltrepo' mantovano e della "Bassa" reggiana e modenese, con le quali condividiamo storia e cultura millenarie e naturalmente il Grande Fiume, di cui rappresentiamo le due sponde: pertanto abbiamo risposto da subito e con entusiasmo all'appello di questa lodevole iniziativa, nata dalla sensibilità di cittadini privati e promossa con il sostegno di altre importanti realtà imprenditoriali della provincia di Mantova e del Rotary Club di Concordia. ARIX in particolare ha contributo con forniture di kit-pulizia di prima necessità e con prodotti per l'igiene personale, per consentire il mantenimento di basilari condizioni igienico-sanitarie all'interno dei centri di accoglienza allestiti.
Visitando la fan page approntata dall'associazione,  www.facebook.com/mantovaiuta,  è possibile prendere visione dei dettagli dell'iniziativa, seguire giornalmente l'evolversi della situazione e conoscere  nuovi appelli e necessità.

Leggi l'articolo della Gazzetta di Mantova, edizione del 2/06/2012
Impegno sociale

"L'ORGANO SERASSI-AMATI (1776-1851) della chiesa di Santa Maria Annunciata in Viadana"

In occasione del restauro del prezioso manufatto, ARIX da sempre sensibile alla salvaguardia ed alla promozione del patrimonio storico-artistico del distretto in cui vive e opera e  per suggellarne ulteriormente il senso di appartenenza, ha contribuito  alla realizzazione del volume “L’ORGANO SERASSI-AMATI (1776-1851) della chiesa di S. Maria Annunciata in Viadana” a cura di Mira Krizman per la  COLLANA D'ARTE ORGANARIA.
La presentazione del volume avrà luogo in Viadana  presso la chiesa di S. Maria Annunciata il giorno 29 Aprile p.v., alle ore 17.00, alla presenza delle autorità civili e religiose locali; a seguire, l’evento sarà allietato dal  concerto  del Coro Civico “Marino Boni” di Viadana con le suggestive musiche di L. Viadana, G. Caccini, T.L. de Victoria e W.A. Mozart.
Impegno sociale

ARIX vs Fondazione ANNALISE GALLIGANI Onlus

ARIX S.p.A. sostiene in qualità di sponsor ufficiale la "STRACHIESINA", corsa podistica promossa e organizzata dalla Fondazione ANNALISE GALLIGANI Onlus con la collaborazione di enti e istituzioni locali, Pubblica assistenza ed Associazioni sportive. Con i proventi raccolti anche grazie a questo evento sportivo di marcato spirito solidaristico, divenuto  ormai un appuntamento fisso per i sempre più numerosi appassionati  del circuito toscano, la Fondazione persegue la realizzazione di importanti obiettivi nell'ambito della società civile, della solidarietà e dell'assistenza.

Mobilità Garantita Grauitamente

ARIX sostiene il progetto M.G.G. (mobilità garantita gratuitamente) a cui ha aderito il comune di Dosolo (MN) con Delibera di Giunta Municipale n.57 del 19/05/2010. In  linea con la Legge 328/2000 - Legge Quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali - il comune di Dosolo si è dotato di un automezzo modificato e attrezzato con sollevatore, che quotidianamente consentirà alla comunità locale di ottenere un trasporto adeguato  per gli anziani, disabili, minori e adulti con difficoltà motorie. Da sempre sensibile ad iniziative di pubblica utilità e a forte rilevanza sociale, ARIX è orgogliosa di offrire il proprio contributo per un servizio qualificato e gratuito alla popolazione in difficoltà. Il giorno 23 Luglio u.s., alla presenza delle autorità civili locali, dei rappresentanti della società MGG e di esponenti delle associazioni di volontariato attive sul territorio, ha avuto luogo la cerimonia di consegna del veicolo e degli attestati di riconoscimento per i rappresentanti delle aziende sostenitrici  dell'iniziativa.

SFOGLIA LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA DI CONSEGNA
Impegno sociale

Non gettiamo la spugna: conciliare si può

Il progetto promosso da Arix S.p.A nell'ambito dell'accordo-Quadro stipulato tra provincia di Mantova, Aziende, Camera di Commercio, Categorie di settore e Sindacati per promuovere la conciliazione e il miglioramento dei tempi di lavoro e della famiglia, ha ottenuto il riconoscimento del Ministero del Welfare e l'accesso al relativo finanziamento (legge 53, 08/03/2000).
Nello specifico, Arix ha chiesto ed ottenuto la riduzione dell'orario di lavoro per i prossimi 24 mesi a favore di due dipendenti, sorelle, con a carico situazioni famigliari di assistenza particolarmente impegnative, in cambio dell'assunzione full-time di un nuovo operatore a copertura delle ore-lavoro "vacanti", per il quale è previsto un necessario periodo di formazione ed affiancamento.
Impegno sociale

ARIX vs Abruzzo

Arix S.p.A  è vicina e solidale con le popolazioni dell’Abruzzo drammaticamente colpite dall’evento sismico dell’Aprile scorso e costrette a fronteggiare una situazione di gravissima emergenza. Il giorno 23 Aprile 2009, presso il campo allestito allo stadio Acquasanta dell’Aquila, sono stati consegnati un carico di kit-pulizia di prima necessità unitamente ad altri strumenti per consentire il mantenimento di condizioni igienico-sanitarie dignitose anche all’interno di queste strutture di prima accoglienza.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner