ARIX S.P.A. ACQUISISCE LA TEDESCA CORONET

03/06/2014

ARIX S.P.A. ACQUISISCE LA TEDESCA CORONET
ARIX S.p.A., azienda leader nel mercato italiano degli strumenti per le pulizie domestiche e professionali, comunica che il giorno 1 giugno 2014 è stata finalizzata a tutti gli effetti l’acquisizione di Coronet Germany GmbH.


A distanza di quattro anni dall’acquisizione del ramo d’azienda e del marchio Tonkita, quella di oggi rappresenta per ARIX S.p.A una coraggiosa e lungimirante scelta imprenditoriale in uno scenario economico globale incerto, con un mercato interno ancora asfittico e circondato da economie dinamiche con alti tassi di crescita.
 
L’operazione, che  prevede anche la rilevazione delle controllate Coronet Austria Gmbh e Coronet Polska sp. z o.o,  rappresenta  un passo strategico decisivo nel processo di internazionalizzazione avviato da ARIX nel corso degli ultimi anni. Alla base di questa decisione vi è l’obbiettivo di sviluppo e consolidamento di una posizione di rilievo nel mercato continentale partendo proprio dalla Germania, l’economia europea più importante, per poi coprire l’intera EU: un contesto europeo sempre più unito, espressione di oltre  700 MIO di abitanti, lascia presagire potenzialità di sviluppo ancora inespresse.
 
Coronet Germany GmbH, fondata nel 1920 a Sprockhovel nel land Nord Reno-Westfalia, è una storica realtà commerciale tedesca nel settore degli strumenti per la pulizia della casa, il cui marchio è secondo per fama in Germania e nell’Europa centrale solo a Vileda. Nel 2005 Coronet GmbH è stata rilevata da Noelle group GmbH & Co. KG., a sua volta acquisito nel 2011 da Nespoli Group, che pertanto ne ha detenuto  il controllo fino agli odierni eventi.
 
Coronet Germany GmbH e Coronet Austria Gmbh manterranno autonomia operativa e gestionale, con la supervisione e il  controllo di ARIX S.p.a.. Per Coronet  Polska sp. z o.o, è previsto a breve il perfezionamento dell’operazione di fusione per incorporazione in ARIX Polska sp. z o.o, business unit polacca di ARIX S.p.A.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner