Storia

La fondazione di ARIX risale al 1969, quando il Cav. Silvio Ballasini, convinto delle  potenzialità offerte dal  mercato italiano, decise di mettere a frutto la decennale esperienza  acquisita  nel commercio di spugne poliuretaniche e di pelli sintetiche di importazione tedesca. A Viadana, estremità sud-ovest della provincia di Mantova,  in un distretto produttivo  legato storicamente al settore degli articoli per la pulizie domestiche e professionali, ARIX  muove i primi passi come piccola realtà converter  dedita alla trasformazione, al confezionamento e alla commercializzazione con il proprio marchio di spugne sintetiche, panni-spugna, panni per pavimento, panni in TNT e pelli sintetiche.

Nel corso dei decenni successivi, lungimiranza e intuito imprenditoriale hanno guidato la straordinaria crescita del business di ARIX. 
Nuove produzioni, prime fra tutte quella di fibre abrasive e lo stampaggio della plastica per la fabbricazione di strumenti di pulizia, e i conseguenti investimenti in ricerca e sviluppo hanno reso possibile il completo controllo della filiera produttiva nei principali settori di business.
Storia
Il lancio di nuovi prodotti e di nuovi brand, l’acquisizione di importanti competitor del settore quali Brozzi e Tonkita e dei rispettivi marchi, hanno permesso di delineare un assortimento sempre più completo, in grado di rispondere con soluzioni pratiche ed efficaci a nuove e vecchie esigenze di  pulizia e cura della casa, anche quelle più specifiche.

Una  rete di vendita  articolata, joint-venture e accordi in esclusiva all’estero con importanti realtà distributive,  hanno ulteriormente sostenuto la crescita del marchio e l’apprezzamento del pubblico,  facendo sì che i prodotti a marchio  ARIX fossero una  presenza fissa sempre più diffusa sugli scaffali dei negozi tradizionali e della grande distribuzione, in Italia e oltre confine.
Storia
L’insediamento di nuovi stabilimenti in Italia e all’estero e importanti acquisizioni in aree commercialmente strategiche, concorrono oggi a delineare  ulteriormente  il profilo industriale di ARIX, che consolida da leader la presenza sui mercati  presidiati e guarda oltre gli orizzonti conosciuti, perché in tutto il mondo si conosca che ARIX è l’aiuto di casa.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner