Pulire i sanitari del bagno

L’igiene è essenziale in casa! Ogni stanza deve essere curata nella pulizia e nell’igiene in base alle caratteristiche proprie della stanza stessa: dai materiali di rivestimento, alla mobilia, all’arredo tessile, alla presenza di accessori, all’utilizzo. Ogni stanza richiede dunque una pulizia mirata e accurata e per questo sono indicati prodotti e articoli per la pulizia specifici per ogni superficie e scopo.
Pulire i sanitari del bagno
In particolare il bagno è una parte della casa dove, per quanto piccolo possa essere, si può ricreare un ambiente di relax e di benessere, nel quale potersi concedere attenzioni, cure per il proprio corpo, momenti di distensione con una doccia o un bagno rilassante, momenti di attenzione per la propria bellezza. Per questi motivi il bagno rappresenta per molte persone la stanza più importante della propria abitazione e di conseguenza la pulizia e l’igiene sono particolarmente accurate e minuziose.

In bagno convivono molte superfici diverse: marmo, ceramica, specchi, eventualmente mobili in legno o in metallo, ripiani. Saper scegliere i prodotti giusti e utilizzarli in modo corretto è essenziale così come è importante organizzare il lavoro di pulizia per non vanificare parte del lavoro eseguito.

I sanitari necessitano di cure specifiche per pulirli senza graffiare le superfici e garantire l’eliminazione di incrostazioni di calcaree o macchie giallastre dovute ad una forte presenza di ferro nell’acqua.
Quotidianamente sarebbe utile eliminare dal lavandino, dal bidet e dalla doccia o vasca da bagno le gocce d’acqua rimaste per evitare che si formino macchie di calcaree.
Per una rapida passata ai sanitari e alla rubinetteria Arix consiglia Asciuga Tutto, un panno molto morbido e maneggevole che scorre sulle superfici con una imbattibile capacità di assorbenza per un asciutto perfetto senza aloni e striature.

Per la pulizia più accurata e profonda dei sanitari si consiglia una spugna morbida con fibra antigraffio, ideale per una pulizia delicata che grazie alla sua forma ergonomica assicura una presa più confortevole permettendo di raggiungere anche gli angoli più difficili. La cellulosa vegetale con cui è realizzata la spugna Brillabagno garantisce la massima assorbenza e non trattiene residui.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner