Pulire il pavimento in parquet

Le moderne aree living sono spazi accoglienti e pieni di vita arredate con attenzione per creare un ambiente ideale per ritrovarsi in famiglia e trascorrere ore piacevoli e di relax. Per questo la cucina, un tempo luogo di incontro che allietava molte serate d’inverno ha sempre più lasciato il posto a spazi più o meno ampi dedicati alla comodità e al relax, dove potersi ritrovare in famiglia e con amici.
Il legno è sicuramente un elemento che riscalda, che crea un piacevole tocco di calore e colore naturale alla casa, che crea al tatto sensazioni piacevoli. Un pavimento in parquet nella zona living non solo richiede un’attenzione particolare nella pulizia, ma anche nel rispetto della sua bellezza.
Pulire il pavimento in parquet
Le tipologie di parquet sono molte e per questo occorre considerare le caratteristiche di ogni pavimento per poter ottenere il pulito ideale senza correre il rischio di rovinare il parquet nel colore e nella natura del legno.

Pulire il parquet in modo corretto garantisce ai pavimenti in legno la bellezza e la durata nel tempo. Per non dover sottoporre il pavimento in parquet a pulizie aggressive per eliminare lo sporco e le macchie accumulate si consiglia di pulirlo con regolarità e con frequenza. Arix vuole suggerire utili consigli per la pulizia del pavimento in parquet spazzolato e levigato, trattato con vernici naturali e oli.
Si consiglia di utilizzare panni antistatici che consentano di rimuovere la polvere senza spostarla da un punto all’altro. 
Un sistema veloce e pratico per catturare la polvere senza dover lavare e riporre panni e stracci dopo l’uso è il Kit Attirapolvere di Tonkita, composto da panni realizzati con tecnologia Spunlace e trattati con Nobilsan antibatterico. La morbida spugna consente un’efficace aderenza alla superficie del parquet ed un pulito uniforme.

Per catturare la polvere e piccoli residui, Puligenix Spolvera e Lava è un panno in spugna di cotone di Tonkita che si utilizza con il pratico supporto e manico che consentono di passare sul pavimento il panno in modo scorrevole e veloce. E’ ideale per la pulizia rapida e per tutte le superfici delicate come il parquet spazzolato e levigato e il marmo.

Se il pavimento ha bisogno non solo di essere pulito dalla polvere, ma anche da uno sporco leggero e facile da rimuovere, Arix consiglia il Mycro-Basic panno pavimenti realizzato in morbida microfibra tessile, ottimo sia per spolverare che per lavare il pavimento in parquet levigato e spazzolato.
Questo panno dunque si presta ad un doppio utilizzo: se lo si utilizza asciutto cattura la polvere che si è depositata sul pavimento senza disperderla nell’ambiente; se lo si utilizza umido esegue un’azione pulente in modo delicato senza dover ricorrere a detergenti e saponi. Il parquet rimarrà bello e pulito nel tempo.

Per pulizie più profonde il panno Brill Action è realizzato in microfibra tessile trattata con poliuretano che consente di asportare qualsiasi traccia di sporco, anche quello più grasso e denso, senza lasciare aloni e striature. La capacità pulente di questo panno permette di lavare il pavimento in parquet senza utilizzare detergenti e saponi bensì è sufficiente utilizzare acqua.
Il panno Brill Action avendo un rivestimento in poliuretano ha un alto potere assorbente e una lunga durata. La resistenza ai lavaggi e alle superfici anche più porose e ruvide è dovuta alla speciale microfibra trattata con poliuretano, che ne impedisce lo sfaldamento e il conseguente rilascio dei pelucchi.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner