Un aiuto per stirare

Quanto nervosismo crea una camicia stirata male, dover passare e ripassare più volte il ferro da stiro sullo stesso capo per avere una perfetta stiratura, accorgersi che qualche volta restano dei segni gialli perchè si è lasciato il ferro troppo a lungo sul capo nel tentativo di eliminare una piega? Sicuramente un buon ferro da stiro e una certa abilità nello stirare aiutano a ridurre tempi e fatiche, ma non sono sufficienti per ottimizzare impegno ed energie profuse e per ottenere un risultato eccellente!
Un aiuto per stirare
Spesso si trascura l'importanza della base su cui si appoggiano i capi da stirare e soprattutto del telo che ricopre l'asse da stiro. In realtà questo non è un dettaglio trascurabile in quanto un copriasse da stiro che permetta di ottimizzare il calore profuso dal ferro, di far scorrere il ferro sul capo con facilità mantenendo il tessuto perfettamente disteso, che resista alle alte temperature è fondamentale per avere una perfetta stiratura. Dettagli che fanno la differenza .. una differenza che si vede e si sente dopo anche solo 1 ora di stiro!

Arix offre una gamma assortita di teli per asse da stiro adatti ad ogni esigenza di stiratura, anche professionale: copriasse da stiro con supporto in spugna, teli stiro con mollettone, teli da stiro in tessuto metallizzato trattato con resine anti-sbriciolamento e senza amianto né solventi e molti altri.

Il Telo per asse da stiro Oplà è adatto soprattutto per quando si devono stirare molti capi in cotone e si utilizzano alte temperature per avere una stiratura perfetta e veloce. Il pratico bordo elastico consente al telo da stiro di essere applicato all'asse con estrema facilità e rapidità consentendo una perfetta aderenza del telo all'asse, evitando pieghe e grinze che rendono difficoltosa la stiratura. 

Stirokay Silver è il telo per asse da stiro in cotone trattato con alluminio e accoppiato con spugna in poliestere ideale per chi vuole una stiratura perfetta e veloce. Il rivestimento in alluminio riflette e diffondo uniformemente il calore favorendo una stiratura curata e nello stesso tempo veloce. La diffusione uniforme del calore permette di ridurre i tempi di stiro e la presenza di microfori nel telo consente la rapida circolazione del vapore.

Per stirare capi delicati Arix consiglia Stirokay Net, il pratico panno stiro a rete che protegge i tessuti delicati e non crea l’antiestetico effetto lucido.
La trama a rete trasparente del panno stiro Net consente di tenere costantemente sotto controllo le condizioni degli indumenti durante la stiratura e protegge il capo dall’eccesso di calore che provoca l’effetto “lucido”. Il panno stiro Net è soprattutto indicato per capi delicati come capi in seta, velluto e anche per tute sportive e indumenti in nylon.

Per chi utilizza molto il vapore e quindi un ferro da stiro professionale Arix consiglia Stirokay Energy il copriasse da stiro che ha un inserto in alluminio che ottimizza il calore permettendone una diffusione uniforme su tutta la superficie che favorisce una stiratura perfetta e agevole.
Energy è il telo per asse da stiro in cotone accoppiato ad un duplice strato di spugna contenente una sottile pellicola in alluminio che riflette e irradia il calore uniformemente senza dispersioni e zone fredde. Questo permette di stirare più velocemente e di ottenere un capo perfettamente stirato. Il doppio strato di spugna inoltre consente di assorbire completamente il vapore in eccesso assicurando una elevata resistenza alle alte temperature.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner