Silenzio, va in scena il pulito - Arix è sulla Gazzetta di Mantova

Silenzio, va in scena il pulito - Arix è sulla Gazzetta di Mantova

Viadana è una terra speciale, che vanta una grande tradizione di laboratori artigianali dove si producevano e si confezionavano scope, pennelli e spugne.

La nostra storia inizia proprio da qui, quando nel 1969 Silvio Ballasini, già commerciante di spugne naturali, in cellulosa e pelli sintetiche di importazione tedesca, ha deciso di dare vita ad Arix. Il suo cogliere le potenzialità del mercato italiano ha fatto sì che Arix da piccola azienda con il proprio marchio di spugne, pannispugna e pelli sintetiche si sia evoluta nell’attuale gruppo industriale, con unità operative e commerciali sia in Italia che all’estero.

Investire quotidianamente nella ricerca e nello sviluppo, ci ha permesso di diventare un'importante realtà italiana del settore pulizia della casa, presente nei principali mercati esteri e in molti dei paesi emergenti. L'attenzione al consumatore finale e alle dinamiche di mercato ci sprona ogni giorno a porci nuovi obiettivi e così abbiamo creato un parco tecnologico e produttivo in continua evoluzione, con nuove acquisizioni, nuovi brand, partnership con importanti e qualificati fornitori.

Quest'anno abbiamo raggiunto due traguardi di cui siamo orgogliosi: intervenire al workshop organizzato da Confindustria nell'itinerante road show sul tema dell’Economica Circolare e la certificazione da parte di Legambiente di Tonkita We Like Green, la nostra linea di strumenti di pulizia ideale per tutti coloro che ogni giorno, per la cura della propria casa, sono alla ricerca di prodotti eco-friendly. Farci interpreti di un modello industriale che sostiene pienamente i principi dell’Economia Circolare è una sfida che continueremo a portare avanti giorno dopo giorno, certi di costruire sempre nuove opportunità di crescita.

Per ulteriori informazioni, ecco il link all'intervista ad Arix da parte della Gazzetta di Mantova