Beauty routine estiva: i segreti per una pelle sana

Beauty routine estiva: i segreti per una pelle sana

Durante i mesi più caldi dell’anno, la pelle impone una beauty routine estiva sicuramente più accurata di quella richiesta normalmente. Anche se le persone tendono a non pensarci, la salute della pelle non dipende solo dal tipo di esposizione ai raggi solari, ma anche dall’idratazione, dalla dieta che si segue e dalla scelta dei prodotti da usare regolarmente: ecco quindi quali sono i segreti per garantirle un aspetto sano e luminoso.

Beauty routine estiva: idratazione e dieta

Per curare la propria pelle non bisogna agire solamente dall’esterno, ma anche dall’interno: l’idratazione e la dieta hanno un ruolo fondamentale quando si tratta della beauty routine. D'estate infatti, a causa delle alte temperature e della maggiore esposizione ai raggi solari, il nostro corpo, che è composto da oltre il 60% d'acqua, viene sottoposto ad una maggiore e costante perdita di liquidi. Oltre a questi fattori, una discreta quantità di acqua corporea viene quotidianamente eliminata attraverso la cute: questo tipo di fenomeno si chiama traspirazione insensibile, proprio perché le persone tendono a non rendersene conto. Per tutti questi motivi, gli esperti consigliano di idratarsi, consumando quotidianamente almeno due litri di acqua al giorno, in modo tale da prevenire la disidratazione e la conseguente secchezza della pelle. Oltre all’idratazione, si suggerisce di seguire anche una dieta ricca di vitamine e sali minerali: consumare cibi arancioni, come nel caso delle carote, delle albicocche e del mango, che sono ricchi di betacarotene, il precursore della vitamina A, favorisce la produzione di melanina.

Prodotti per la pelle: quali non possono mancare nel beauty case

La beauty routine estiva comprende anche l’uso quotidiano di una serie di prodotti che si rivelano indispensabili per il benessere della propria pelle. Oltre alla scelta di una buona crema solare e di uno scrub utile per rimuovere le cellule morte e stimolare il processo di rigenerazione cellulare, non bisogna dimenticare quanto sia importante scegliere una tipologia di spugna adatta alle proprie esigenze. La spugna da bagno con pura cellulosa 100% vegetale di Aquamassage è rivestita in morbida fibra alveolare e, grazie al suo piacevole massaggio, ridona energia e tono anche alla pelle più stressata. Un altro prodotto che si rivela un alleato fondamentale nella stimolazione della microcircolazione sanguigna, è la spugna bagno-doccia dalla morbida trama a rete di Aquamassage: il delicato peeling infatti stimola la microcircolazione sanguigna e rimuove dolcemente le impurità della pelle, conferendole un aspetto più tonico ed elastico. Durante l’estate, si ha una particolare attenzione verso la tonicità del proprio fisico, per questo non si dimentica mai la crema anticellulite: per rendere l’effetto della crema ancora più intenso, è consigliabile combinarlo all’azione del guanto naturale a doppia azione di Aquamassage. Il massaggio infatti rimuove le impurità della pelle rendendola più elastica e vellutata e, usato prima dell’applicazione dell'anticellulite, ne favorisce la penetrazione e l'efficacia. Oltre a curare la pelle del proprio corpo, non bisogna trascurare la beauty care del viso: grazie ai dischetti in pura cellulosa vegetale 100% naturale di Aquamassage, sarà possibile rimuovere ogni traccia di trucco, detergendo delicatamente il viso. Infine, per chi parte in vacanza con i propri figli e non ha tanto posto in valigia, il prodotto perfetto è la spugna in pura cellulosa vegetale 100% naturale: piccola, realizzata con colori atossici, morbida e assorbente, è l'ideale per la pelle delicata dei bambini, rendendo il bagno un momento ancora più divertente.