Pulizie domestiche: i nostri consigli in vista del Natale

Pulizie domestiche: i nostri consigli in vista del Natale

Con il Natale alle porte, diventa ancora più importante rendere la propria casa pulita e organizzata. Le pulizie domestiche natalizie infatti non riguardano solo l’intervento sulle singole stanze, ma anche su alcuni oggetti e complementi d’arredo che acquistano nuova vita nel periodo delle vacanze: ecco i nostri consigli.

 

Pulizie domestiche natalizie: come intervenire

 

Quando il Natale si avvicina, sono tantissime le persone che si fanno prendere dall’agitazione, pensando a come rendere la casa uno specchio in vista dell’arrivo degli ospiti. La prima cosa da fare è rilassarsi e organizzarsi in modo preciso, creando un planning delle pulizie domestiche natalizie. Le stanze più importanti sono il bagno degli ospiti, la cucina e il salotto: qui non solo si accoglieranno le persone nell’arco delle diverse giornate, ma, nel caso di cucina e salotto, si interverrà con la maggior parte delle decorazioni. Per quanto riguarda il bagno, il segreto è detergere tutto e lasciare una candela profumata e un set di asciugamani di cortesia. Poi si passa al salotto che deve essere pulito con cura, sia a terra sia sui mobili, eliminando gli oggetti inutili e facendo posto alle ghirlande e alle luci di Natale. Infine la cucina, deve splendere come non mai: mai dimenticare di pulire frigorifero e forno e di organizzare la credenza in vista delle preparazioni culinarie di quei giorni.

 

6 prodotti perfetti per le pulizie di Natale

 

Molte persone pensano che le pulizie domestiche natalizie riguardino solo pavimenti, mobili, sanitari e angolo cottura, ma si sbagliano di grosso. Durante il periodo dell’allestimento della casa infatti vengono riutilizzati tanti ninnoli e oggetti che durante il resto dell’anno hanno sicuramente assorbito molta polvere: stiamo parlando dei decori dell’albero di Natale, delle ghirlande, delle palle di neve e delle tanto amate lucine. Per questo motivo è fondamentale pulire anche questi oggetti, facendo attenzione a non danneggiarli, ecco 6 prodotti perfetti da provare per evitare lo stress da pulizie:

 

  • per rendere l’albero e le decorazioni natalizie più puliti che mai, il piumino con manico a impugnatura ergonomica è perfetto per eliminare qualsiasi residuo di polvere in modo delicato, evitando spiacevoli danni all’allestimento natalizio;
  • per eliminare poi gli aghi dell’albero o i residui di polvere caduti sul pavimento al termine dell’allestimento dei decori, la scopa per interni Tonkita We Like Green, realizzata esclusivamente con materiali 100% riciclati e riciclabili e senza l’aggiunta di coloranti, è una vera risorsa. Insieme al suo eco manico e all’alzaimmondizia, rende le pulizie del pavimento molto meno faticose e ben più efficaci;

infine, per rendere le pulizie domestiche natalizie davvero impeccabili, non bisogna trascurare un intervento delicato e quotidiano su pavimenti e mobili. Gli alleati per questi interventi sono il sistema catturapolvere completo di Arix che, con i suoi panni elettrostatici a doppio spessore con rilievi in 3D, cattura in maggiore quantità polvere e altri corpuscoli con una sola passata, e il kit piumino catturapolvere morbido e flessibile che si adatta agli spazi più stretti e agli angoli più difficili da raggiungere. Il successo è assicurato e anche gli ospiti più attenti se ne accorgeranno!