Tonkita We Like Green: il futuro, adesso.

Tonkita We Like Green: il futuro, adesso.
Oggi un'azienda non può prescindere dall'impegno per l'eco-sostenibilità, tantomeno dalle esigenze e sensibilità delle nuove generazioni, sempre più consapevoli dell'impatto che i sistemi produttivi sortiscono sull'ambiente, quindi sul pianeta.



Il gruppo ARIX con il marchio Tonkita ha da tempo avvertito l'urgenza di queste tematiche ponendole al centro della propria mission e sviluppando un progetto unico nel suo genere: "Tonkita we like green", la linea di strumenti per la pulizia della casa realizzati con materiali plastici certificati riciclati e riciclabili e consigliati da Legambiente.



Un impegno importante in termini di Ricerca e Sviluppo che ha generato un know-how unico in grado di coinvolgere l'intera filiera, dalle materie prime alla progettazione, dalle tecnologie produttive al packaging, il tutto suggellato da certificazioni riconosciute. Il risultato? prodotti performanti ottenuti da materiali riciclati post-industriali e post-consumo, espressione di un'eccellenza rigorosamente Made in Italy.

Le eco valenze del consumo:
Nell'anno 2018, Tonkita We Like Green ha utilizzato 65.360kg di plastica riciclata che corrispondono a 130.720kg di petrolio risparmiato e 98.040kg di minori immissioni CO2.



Un cammino solo agli inizi, da percorrere con entusiasmo e motivazione. “Tonkita we like green" non è l'ennesimo greenwashing alla "moda" ma una chiara strategia produttiva e imprenditoriale che guarda oltre, al bene comune. Perchè il futuro del pianeta è necessariamente anche il nostro.

Perchè il futuro del pianeta è anche il nostro, e lo comunicheremo in modo chiaro ed emozionante.